Italiano

NEWS


“L’avv. Alessio Scheggi nominato membro della Commissione d’esami presso l’Università degli Studi di Firenze, Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria, Esame di Diritto Amministrativo e Legislazione scolastica”
EMERGENZA CORONA VIRUS

Lo studio mette a disposizione la sua esperienza e competenza per l'attuazione delle pratiche di:

*richiesta 600euro
*sospensione cartelle esattoriali
*sospensione mutui
*bonus professionisti

DECRETO LEGGE N. 22 DELL’8 APRILE 2020

ORDINANZA N.38 REGIONE TOSCANA DEL 18/04/2020

NUOVE DISPOSIZIONI PER GLI AMBIENTI DI LAVORO

Qui trovate gli approfondimenti alla pagina dedicata.
Contattaci.

CORRUZIONE INCHIESTA "MEDICI LOW cost" - ASSOLTO IL NOTO E STIMATO MEDICO-PEDIATRA DI GROSSETO.

Dopo tre anni e mezzo, si è concluso il processo che vedeva coinvolto il noto e stimato medico-pediatra di Grosseto dr. Alberto Colombini, assistito dall'Avv. Alessio Scheggi. Il G.U.P. del Tribunale di Pisa, dr. Pietro Murano, dopo circa un'ora di camera di consiglio, ha prosciolto il medico perché il fatto non sussiste. La Procura di Livorno aveva chiesto il rinvio a giudizio, asserendo il coinvolgimento del dottore e di altri numerosi professionisti del settore nel disegno corruttivo posto in esser dalle aziende che producevano latte in polvere per bambini, le quali, attraverso propri agenti -rappresentanti, spingevano i rispettivi prodotti in cambio di regali e vacanze pagate ai pediatri. Sotto la lente della Procura, per quanto riguardava la posizione di Colombini, due viaggi fatti con la sua famiglia. «Non c'è mai stato alcun riscontro rispetto alle accuse - ha spiegato ai media l'avvocato del pediatra, Alessio Scheggi - Nessuno, né chi è stato sentito tra i pazienti del medico ha subito alcun condizionamento nell'acquisto di un prodotto piuttosto che di un altro. E anche le intercettazioni non hanno evidenziato alcun reato. Non è stato fatto niente di contrario ai doveri dell'ufficio: per questo siamo stati sempre molto sereni».

Lo Studio Legale Scheggi con Aberfin srl nell’operazione di M&A con Butangas spa.

L’avv. Alessio Scheggi, in team con il Dr. Giorgio Mensi, commercialista dello Studio commerciale Mensi, ha assistito, in qualità di advisor legale, Aberfin srl, società commerciale attiva nella fornitura di GPL, nell’operazione di M&A con Butangas spa, colosso del mercato italiano della distribuzione e vendita di GPL, assistita dai legali interni Matteo Cimenti e Stefania Mazza.